Alimentatore switching ko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SS127

    Group
    Member
    Posts
    1,324
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline
    Ciao, ho bisogno una consulenza, sono parecchio arrugginito in elettronica , ho un alimentatore di uno dei miei switch ko, ha iniziato a fischiare
    le info trovate in rete: modello YCL PCB452-B, nome NAD-116

    pippo


    Queste sono le info reperite al momento esteticamente non è esploso nulla
    www.pczone.com.tw/thread-153313.html

    www.badcaps.net/forum/showthread.php?t=22291

    :Ciao:

    Edited by Swarthy Hawk - 5/4/2017, 20:38
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    STAFF - Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,679
    Location

    Status
    Anonymous
    Ciao Simo,in genere il problema è poi trovare i trasformatori come ricambio, tu portamelo, sentiamo anche Vincenzo cosa dice, poi ci aggiorniamo... :Ok2:
    :Ciao:
     
    .
  3. Vnc225
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho dato un occhiata ai link postati. quello che posso dire a primo impatto e che se i condensatori sono deteriorati (o anche parzialmente deteriorati) potrebbe voler dire che i Mosfet sono anch'essi deteriorati assorbendo più corrente; questo potrebbe spiegare anche il ronzio che si sente.
    Tuttavia prima di procedere con la riparazione dell'alimentatore, proverei a testare con un alimentatore da banco lo switch per vedere se funziona. Magari ci si può organizzare per vederlo di persona e fare un analisi più approfondita.
    :Ciao: :Ciao:

    Edited by Swarthy Hawk - 3/4/2017, 07:25
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    STAFF - Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,679
    Location

    Status
    Anonymous
    Ok allora Simo domani portamelo, poi appena io e Vincenzo abbiamo un momento iniziamo a dare un'occhiata per vedere se vale la pena ripararlo o prendere un modulo switching già fatto ed inserirlo... :Ok2:
    :Ciao:

    Edited by Swarthy Hawk - 5/4/2017, 20:32
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    STAFF - Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,679
    Location

    Status
    Anonymous
    Il giallo si infittisce, ho alimentato direttamente sul primo condensatore grande di filtraggio dopo il ponte, l'assorbimento è zero, le uscite sono a zero e ovviamente non fischia nulla, potrebbe anche essere saltato l'integratino in bottom view, il Fairchild KA3882 4+4 che gestisce la bassa potenza dello switching, prossimamente altre misure magari con l'oscilloscopio...

    IMG-20170405-_WA0038

    :Ciao:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    STAFF - Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,679
    Location

    Status
    Anonymous
    E' rotto l'integrato Fairchild KA3882 e il mosfet di potenza e poi bisognerà vedere come sarà il trasformatore, conviene più per 10 euro comprare l'intero modulo nuovo... :Ok2:
    :Ciao:
     
    .
  7. Vnc225
     
    .

    User deleted


    si in effetti con il nuovo ci sarà una resa migliore, e sarà sicuramente piu silenzioso
     
    .
  8. icobid
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho lo stesso problema (alim ko) ma non riesco a trovarlo da comprare, qualche suggerimento?
    Grazie della risposta
     
    .
7 replies since 2/4/2017, 15:41   225 views
  Share  
.